CCIAA Vicenza: borse di studio per studenti in difficolta' - Covid-19

Data apertura
25 May 2021
Data chiusura
22 Jun 2021
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 132 000
Soggetto gestore
CCIAA Vicenza

Descrizione

La Camera di Commercio di Vicenza mette a disposizione n. 75 Borse di studio per studenti che si trovano in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

L’obiettivo è di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà economiche rischiano di riflettersi sulla scelta dei giovani di proseguire il proprio percorso formativo.

 

Le borse di studio sono destinate a:

  • A. Studenti regolari iscritti all’Università all’anno accademico 2020/2021 o immatricolati all’anno accademico 2020/2021 Sono previste n. 60 borse di studio
  • B. Studenti frequentanti corsi ITS (Istituto Tecnico Superiore) per l’anno 2020/2021, finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore Sono previste n. 15 borse di studio che si trovano in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi a causa di una delle seguenti circostanze:
    - perdita di fatturato - nella misura del 30% nell’anno 2020 rispetto all’anno precedente - dell’attività lavorativa del genitore titolare di ditta individuale o socio di società di persona (società semplice, società in nome collettivo e società in accomandita semplice);
    - decesso di un genitore causa COVID-19, titolare di ditta individuale o socio di società di persona (società semplice, società in nome collettivo e società in accomandita semplice)

Budget: 132mila euro.

Le domande di concessione della borsa di studio dovranno essere inviate dalle ore 9,00 del 25 maggio 2021 sino alle ore 21,00 del 22 giugno 2021.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Veneto, Vicenza

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Studenti, Borse di studio, Covid
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.