Friuli Venezia Giulia: contributi per ospitalita' studenti - 2021

Data apertura
29 Mar 2021
Data chiusura
12 May 2021
Agevolazione
Regionale
Soggetto gestore
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Descrizione

Avviso per la concessione del contributo forfettario per l’abbattimento delle spese di alloggio in favore dei nuclei familiari residenti in regione con studenti iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 alle scuole secondarie di secondo grado del sistema scolastico regionale, che alloggiano in strutture accreditate ai sensi dell’articolo 25 della legge regionale 9 agosto 2012, n. 16 (Interventi di razionalizzazione e riordino di enti, aziende e agenzie della Regione).

Sono destinatari dell’intervento relativo al contributo forfettario per l’abbattimento delle spese di alloggio previsto dall’articolo 10 bis della legge regionale 30 marzo 2018, n. 13 (Interventi in materia di diritto allo studio e potenziamento dell’offerta formativa del sistema scolastico regionale):

 
  • i nuclei familiari residenti in regione con studenti iscritti per l’anno scolastico 2020/2021 alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, che alloggiano in strutture accreditate ai sensi dell’articolo 25 della legge regionale 9 agosto 2012, n. 16 (Interventi di razionalizzazione e riordino di enti, aziende e agenzie della Regione), in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) in corso di validità per l’anno 2021 non superiore a 33.000 euro.
  • Nella domanda di contributo il richiedente deve dichiarare di possedere un’attestazione ISEE valida per l’anno corrente, oppure di aver sottoscritto la dichiarazione sostitutiva unica (DSU), oppure di impegnarsi a sottoscrivere la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) entro il 12 maggio 2021. 

Risultano accreditate le seguenti strutture

  • Istituto suore della Beata Vergine Maria Regina del Rosario – Udine
  • Fondazione Filippo Renati – Udine
  • Collegio Suore Dimesse Figlie dell’Immacolata Concezione – Udine
  • Fondazione Istituto Mons. F. Tomadini – Udine
  • Convitto universitario Sacro Cuore – Udine 
  • Residenza Universitaria delle Grazie UD Provincia Veneta dell’Ordine dei Servi di Maria - Istituto Salesiano Bearzi di Udine – Udine
  • Ente Provincia Italiana S. Cuore dei Padri Stimmatini – Convitto universitario Istituto Bertoni - Udine.

L’importo del contributo forfettario è stato determinato nelle Linee guida triennali per il diritto allo studio approvate con deliberazione della Giunta regionale n. 330 del 5 marzo 2021 in euro 800.

Qualora le risorse disponibili siano inferiori al fabbisogno complessivo, il contributo è proporzionalmente ridotto in misura uguale per tutti i beneficiari come previsto dall’art. 10 bis, comma 3, della legge.

Le domande dovranno essere presentate da lunedì 29 marzo ed entro il termine del 12 maggio 2021.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Servizi
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Friuli-Venezia Giulia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Ospitalità, Studenti, Scuole, Friuli
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.