Umbria: contributi economici per generalita' studenti universitari - Emergenza Covid-19 - A.A. 2020-2021

Data chiusura
10 Feb 2021
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 2 000 000
Soggetto gestore
Regione Umbria

Descrizione

Avviso per la concessione straordinaria di contributi economici a favore della generalità degli studenti universitari per l’A.A. 2020/2021 a seguito dell’emergenza Covid-19.

Obiettivo: Concedere contributi economici straordinari a studenti iscritti a corsi di laurea e laurea magistrale nelle università e negli istituti superiori di grado universitario con sede legale e operativa in Umbria per l'anno accademico 2020-2021, a sostegno delle spese corrisposte per l'iscrizione.

 

Beneficiari: Possono presentare domanda gli studenti che siano regolarmente iscritti o che si intendano iscrivere all'anno accademico 2020/2021 ai corsi di studio di livello universitario attivati presso l'Università degli Studi di Perugia, l'Università per Stranieri di Perugia, l'Accademia delle Belle Arti "P.Vanucci" di Perugia, il Conservatorio di Musica di Perugia "F.Morlacchi", l'Istituto superiore di studi musicali di Terni "G.Briccialdi".

Interventi ammissibili: interventi volti a rafforzare la frequenza ai corsi universitari attraverso misure di potenziamento del diritto allo studio a contrasto del disagio derivante dalle misure di contenimento epidemiologico assunte a livello nazionale.

Budget: 2.000.000 euro.

Adisu procederà entro il 31 marzo 2021 all'erogazione di dell'importo di pari contributo della tassa regionale per il diritto allo studio (euro 140) e al 100% dei contributi omnicomprensivi corrisposti a ciascuno degli aventi diritto inseriti nell'elenco A e B.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 del 10 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Umbria

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Studenti universitari, Studenti, Covid, Emergenza covid, Umbria
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.