CCIAA Padova: borse di studio per iscrizione ad ITS - Anno 2020-2021

Data chiusura
30 Oct 2020
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 28 800
Soggetto gestore
CCIAA Padova

Descrizione

Bando di assegnazione di n. 36 borse di studio per incentivare l’iscrizione di studenti del territorio ai corsi di istruzione tecnica superiore (ITS) organizzati nella provincia di Padova.

La Camera di Commercio di Padova, considerato che numerosi studi di settore segnalano che le imprese del territorio lamentano la carenza di tecnici specializzati, che - se reperiti - potrebbero permettere loro non solo di consolidare e garantire la loro attuale posizione competitiva, ma anche di affrontare con rinnovata competenza la quarta rivoluzione industriale, intende promuovere l’orientamento da parte degli studenti residenti nella provincia di Padova verso percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore attraverso l’erogazione di apposite borse di studio.

 

Possono presentare domanda per ottenere le borse di studio previste dal bando gli studenti residenti in provincia di Padova iscritti nell’anno scolastico 2020/2021 ad un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) organizzato nella provincia di Padova (elenco sul sito www.itsacademy-veneto.com).

Previa verifica con le Segreterie amministrative delle Fondazioni ITS-academy di iscrizione, l’erogazione delle borse avverrà in due tranches indicativamente nel mese di dicembre 2020 e aprile 2021.

Budget: € 28.800.

La borsa di studio consiste nell’erogazione a fondo perduto di 800 euro a favore di n. 36 studenti residenti in provincia di Padova che risulteranno essersi iscritti ad un corso ITS organizzato in provincia di Padova.

L’importo verrà suddiviso in due erogazioni di 400 euro ciascuna, la prima delle quali sarà disposta successivamente alla formalizzazione dell’iscrizione al corso ITS e la seconda a partire da marzo 2021 dimostrando il mantenimento all’iscrizione al corso.

Le domande di concessione della borsa di studio dovranno essere inviate entro le ore 21.00 del 30 ottobre 2020, alla casella di posta elettronica promozione@pd.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio ITS 2020 - Cognome Nome del richiedente”.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Veneto, Padova

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Borse studio, Its
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.