Confindustria Chieti Pescara: Bando StartImpresa

Data chiusura
11 Sep 2020
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Confindustria Chieti Pescara

Descrizione

Bando "StartImpresa", corso gratuito di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

Il bando permette ad ogni partecipante di sviluppare e validare la propria idea di prodotto e/o servizio, di costruire la propria impresa acquisendo conoscenze e strumenti pratici per farlo.

 

Il percorso prevede 6 moduli operativi e 5 Webinar che saranno erogati on line in modalità sincrona per un totale di circa 30 ore. Il candidato dovrà garantire la presenza ad almeno quattro moduli nonché a tre webinar, che darà diritto, altresì, al rilascio del relativo attestato di partecipazione al corso.

Le lezioni avranno inizio venerdì 25 settembre 2020.

Al termine dell’intero percorso formativo, i candidati dovranno presentare un business plan. I cinque finalisti presenteranno nella giornata di venerdì 12 febbraio 2021 i loro progetti dinanzi ad alla Giuria che determinerà la graduatoria finale, decretando il Vincitore. Nella stessa giornata si svolgerà l’evento di proclamazione.

I destinatari sono tutti coloro decisi ad affrontare un nuovo percorso lavorativo e che:

  • sono in possesso di un’idea imprenditoriale;
  • hanno un'età minima 18 anni.

Le domande saranno valutate da un Comitato Tecnico composto da componenti della Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara e da tecnici Adecco

I vincitori del percorso formativo e di avvio della startup prevede l'erogazione di un premio al 1° classificato di 2.000 euro.

A tutti i 5 finalisti viene inoltre data l’opportunità di avere un colloquio con referenti di Venture Capital ai quali presentare il loro progetto d’impresa.

Inoltre Confindustria Chieti Pescara e Secretel Srl, partner del progetto, assegneranno ai 2 finalisti, a loro giudizio, più meritevoli, rispettivamente una mentorship della durata di sei mesi e 3 mesi di segreteria virtuale.

La domanda deve essere inviata entro l'11 settembre 2020, utilizzando il modulo reperibile online sul sito www.confindustriachpe.it e cliccando sul link dedicato “StartImpresa”.

Il modulo può essere recapitato con le seguenti modalità:

  • compilandolo direttamente online all’indirizzo https://confindustriachpe.it/startimpresa, inviandolo via pec a confindustriachpe@pec.it,
  • oppure inviandolo in formato cartaceo tramite raccomandata postale o raccomandata a mano a Confindustria Chieti Pescara – Segreteria Sezione Servizi Innovativi – Via Raiale n. 110 bis, 65128 Pescara.

Per maggiori informazioni, consultare i link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Pesca, Affari marittimi, Pubblica amministrazione, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione, Start-up
Ubicazione Investimento
Abruzzo, Chieti, Pescara

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Corso formazione gratuito startup
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.