Veneto: voucher per l'accesso al Master di alta formazione - 2019

Data chiusura
08 Nov 2019
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 50 000
Soggetto gestore
Regione Veneto

Descrizione

Approvazione dell'Avviso pubblico e della Direttiva per l'erogazione di voucher per l'accesso al Master di alta formazione sulle tematiche attinenti la gestione del cambiamento e delle crisi aziendali - Anno 2019.

Con decreto n. 1461 del 28 novembre 2019, pubblicato sul Bur n. 20 del 14 febbraio 2020, sono state approvate le risultanze dell'istruttoria.

 

Avviso pubblico per l’erogazione di Voucher per l’accesso al Master di alta formazione in tematiche attinenti alla gestione del cambiamento e delle crisi aziendali - secondo le disposizioni della Direttiva nr. 1497 del 15 ottobre 2019.

L’obiettivo è passare da un approccio focalizzato sulla gestione dell'emergenza ad una gestione del rischio crisi, potenziando le metodologie e la strumentazione di monitoraggio di eventuali disequilibri gravi.

Il voucher potrà essere richiesto per partecipare al percorso di alta formazione “Executive Master in Tournaround and Change Management” erogato dalla Fondazione CUOA.

Tale percorso, unico in Italia per la partnership pubblico-privato (Fondazione CUOA, Veneto Lavoro e Veneto Sviluppo) che lo caratterizza, intende sviluppare la capacità di supportare efficacemente le imprese nell’identificare la strategia e le azioni operative necessarie ad affrontare una situazione di crisi o di riorganizzazione.

Il Master permetterà ai destinatari di implementare le proprie competenze sulle tematiche del cambiamento organizzativo (change management), della riorganizzazione e delle crisi aziendali, approfondendo i molteplici aspetti implicati nelle diverse fasi: la comunicazione delle fasi di crisi; le strategie e gli strumenti per progettare operazioni di risanamento e per realizzare piani di rilancio industriale; la dimensione giuslavoristica delle fasi di ristrutturazione finanziaria e di negoziazione nei processi di risanamento finanziario; le competenze manageriali necessarie per la gestione del conflitto e del cambiamento per definire piani di rilancio strategico; le buone pratiche e gli strumenti operativi nei processi di innovazione e rilancio industriale.

Sono ammessi a presentare domanda di voucher: soggetti disoccupati, occupati, in CIGO, CIGS o mobilità, residenti o domiciliati nella regione Veneto.

Budget: euro 50.000.

Il voucher è assegnato al singolo richiedente per la copertura delle spese di iscrizione al Master e ammonta ad un massimo di euro 6.000 per destinatario.

L’ammontare massimo del voucher richiedibile non può tuttavia coprire più dell’80% del costo totale del Master.

Il cofinanziamento per la partecipazione al Master a carico dell’assegnatario del voucher individuale, deve essere quindi pari almeno al 20% del costo totale del corso.

Le domande dovranno essere presentate entro l'8 novembre 2019.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Veneto

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Master, Alta formazione
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.