Fondirigenti: D20 Leader

Data chiusura
08 Jul 2019
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Fondirigenti

Descrizione

Fondirigenti G. Taliercio organizza il percorso conoscitivo ed esperienziale denominato “D20Lader” che si propone di formare 100 giovani leader in grado di agire nei territori, con le imprese e le altre forze vive della comunità, imprimendo innovazione e crescita sostenibile.

Il percorso formativo sarà articolato in più fasi, che si svilupperanno nell’arco di sei mesi.

 

La fase residenziale sarà utile per fornire ai giovani una comune base di conoscenze, sia sulle soft skill necessarie a svolgere il loro ruolo di leader nella società, sia sui principali trend che caratterizzano il mondo attuale (e futuro) nei quali riconoscere possibili ambiti di azione. La fase residenziale servirà anche per creare legami e networking tra i partecipanti.

Lo study tour sarà organizzato per offrire ai giovani l’occasione per conoscere da vicino la mission e le attività delle più importanti organizzazioni nazionali e internazionali che giocano un ruolo sempre più rilevante nella promozione dell’innovazione nell’economia e nella società.

Il project work sarà un momento centrale del percorso che consentirà ai giovani di sperimentare quanto appreso e cimentarsi in progetti di innovazione in un contesto operativo, avendo quindi un ritorno diretto anche in termini orientativi sul proprio percorso futuro.

L’iniziativa è rivolta a cittadini dell'Unione europea, o di Stati non appartenenti all'Unione, regolarmente soggiornanti in Italia e di età compresa tra 20 e 29 anni. I candidati hanno conseguito un diploma ITS, ovvero frequentano o hanno già conseguito un corso di laurea triennale/specialistica, un master universitario di primo/secondo livello, un dottorato di ricerca.

Il candidato ammesso avrà l'obbligo di espletare il percorso formativo regolarmente e per l'intero periodo. Potranno essere giustificate brevi assenze per motivazioni comprovate, pena la decadenza dalla partecipazione al percorso.

Per accedere alla selezione, i candidati dovranno completare entro l’8 luglio 2019 l’iter di ammissione disponibile on-line attraverso il sito www.fondirigenti.it/d20leader/.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy
Tags
Fondirigenti
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.