CCIAA Padova: concessione borse di studio per iscrizione ad ITS - Anno 2019

Data apertura
03 Jun 2019
Data chiusura
16 Sep 2019
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 30 000
Soggetto gestore
CCIAA Padova

Descrizione

Il bando della Camera di Commercio di Padova eroga borse di studio agli studenti residenti nella provincia che vogliano iscriversi a percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS).

La CCIAA informa che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande.

 

La Camera di Commercio di Padova, considerato che numerosi studi di settore segnalano che le imprese del territorio lamentano la carenza di tecnici specializzati, che potrebbero permettere loro non solo di consolidare e garantire la loro attuale posizione competitiva, ma anche di affrontare con rinnovata competenza la quarta rivoluzione industriale, intende promuovere l’orientamento da parte degli studenti residenti nella provincia di Padova verso percorsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore attraverso l’erogazione di apposite borse di studio.

I soggetti beneficiari sono gli studenti residenti in provincia di Padova che intendono iscriversi nell’anno 2019 ad un corso di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) organizzato nella provincia di Padova

La dotazione finanziaria messa a disposizione dalla Camera di Commercio per il presente bando è pari a 30mila euro.

La borsa di studio consiste nell’erogazione di un contributo a fondo perduto di mille euro a favore di 30 studenti residenti in provincia di Padova, che risulteranno essersi iscritti ad un corso ITS organizzato in provincia di Padova.

L’importo verrà suddiviso in due erogazioni di 500 euro ciascuna: la prima sarà disposta successivamente alla formalizzazione dell’iscrizione al corso ITS e la seconda a partire dal 15 marzo 2020 dimostrando il mantenimento all’iscrizione al corso.

Le domande di concessione della borsa di studio dovranno essere inviate dalle ore 09.00 del 3 giugno 2019 sino alle ore 21.00 del 5 luglio 2019, alla casella di posta elettronica promozione@pd.legalmail.camcom.it indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio ITS 2019 - Cognome Nome del richiedente”.

______________

La CCIAA informa che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande alle ore 21:00 del 16 settembre 2019.

Per maggiori informazioni consultare i Link. 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Veneto, Padova

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Percorsi ITS, Diploma tecnico superiore, Tecnici specializzati
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.