Sardegna: GAL Ogliastra - aiuti per produzione di pasta fresca e startup turistiche - PSR 2014-2020

Data chiusura
15 Jul 2019
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 400 000
Soggetto gestore
GAL Ogliastra

Descrizione

Bandi del GAL Ogliastra Intervento 19.2.1.6.2.1.2.1 - Aiuti alla produzione di pasta fresca tradizionale e/o tipica e intervento 19.2.1.6.2.2.1.5 - Aiuti alle start up per attività turistiche, PSR 2014-2020.

Il Consiglio Direttivo del GAL Ogliastra con Delibera n. 1 del 18 giugno 2019 ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di sostegno relative ai due bandi.

 

Intervento 19.2.1.6.2.1.2.1 - Aiuti alla produzione di pasta fresca tradizionale e/o tipica (180mila euro)

L'intervento è finalizzato al sostegno del settore produttivo della pasta fresca tradizionale e/o tipica (Culurgionis, sebadas, ravioli, coccoi prena, ecc).

Beneficiari del bando sono persone fisiche (singole o associate) che si impegnano ad avviare una nuova micro o piccola impresa nel territorio di uno dei Comuni ammissibili, per svolgere attività extraagricole nel settore produttivo della pasta fresca tradizionale e/o tipica ogliastrina.

L’aiuto è concesso sotto forma di aiuto forfettario per l’avvio di una nuova micro o piccola impresa nel settore di produzione della pasta fresca tradizionale e/o tipica. Trattandosi di un aiuto forfettario non si prevede la rendicontazione dell’aiuto.

Intervento 19.2.1.6.2.2.1.5 - Aiuti alle start up per attività turistiche (220mila euro)

L'intervento, coerentemente con la Focus Area 6b1 del PSR e i fabbisogni F5, F8, F102 del Piano di Azione del GAL, intende favorire la nascita di nuove imprese turistiche che contribuiscano a rafforzare l'offerta delle aree rurali dell'Ogliastra. Nello specifico intende sostenere la nascita di nuove imprese di servizi nel settore turistico, escluse quelle che offrono alloggio in strutture alberghiere, extra alberghiere, in strutture ricettive all’aria aperta e quelle che offrono servizi nel settore turistico marino-balneare.

A titolo di esempio sarà incentivato l’avvio di nuovi servizi turistici quali transfer, ristorazione, intrattenimento, visite guidate, escursioni, ecc. in grado di potenziare l’offerta turistica locale. Per quanto riguarda i servizi di ristorazione, si precisa che il contributo sarà concesso unicamente per l'avvio di servizi di ristorazione in trattorie caratterizzate da un design che richiama la tradizione locale, nelle quali si somministrano esclusivamente piatti tipici locali.

Beneficiari del sostegno sono le persone fisiche (singole o associate) che intendono avviare una nuova micro o piccola impresa nelle aree Leader dell’Ogliastra nel settore dei servizi turistici.

L’aiuto è concesso sotto forma di aiuto forfettario per l’avvio di una nuova micro o piccola impresa nel settore dei servizi turistici. Trattandosi di un aiuto forfettario non è prevista la rendicontazione dell’aiuto.

Budget complessivo: 400mila euro.

Intervento 19.2.1.6.2.1.2.1 - Aiuti alla produzione di pasta fresca tradizionale e/o tipica

Il sostegno è concesso sotto forma di aiuto forfettario per l’avvio di una nuova micro o piccola impresa ed è fissato in euro 45.000.

Intervento 19.2.1.6.2.2.1.5 - Aiuti alle start up per attività turistiche

Il sostegno è concesso sotto forma di aiuto forfettario per l’avvio di una nuova micro o piccola impresa ed è fissato in euro 55.000.

Le domande devono essere presentate entro il 28 giugno 2019.

__________

Il Consiglio Direttivo del GAL Ogliastra con Delibera n. 1 del 18 giugno 2019 ha prorogato al 15 luglio 2019 i termini per la presentazione delle domande di sostegno relative ai due bandi.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

____________

Il GAL dell'Ogliastra comunica di aver provveduto alla correzione di alcuni refusi presenti nei bandi.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Turismo
Finalita'
Start-up, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Sardegna, Ogliastra

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Pasta fresca, Startup, GAL Ogliastra, Psr
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.