CCIAA Pisa: bando per agevolare la creazione di impresa - Ultra Neet 2019

Data chiusura
15 Mar 2019
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 30 000
Soggetto gestore
CCIAA Pisa

Descrizione

Bando della Camera di commercio di Pisa per agevolare la creazione di impresa: Ultra NEET 2019.

Con Avviso pubblicato sul sito della Camera di commercio di Pisa è stato approvato l'elenco delle domande ammesse a valere sul bando in oggetto. 

 

La Camera di Commercio di Pisa, nell’ambito delle azioni dirette a favorire la competitività delle imprese e dei territori mediante attività di informazione economica e assistenza tecnica alla creazione di imprese e start up, intende supportare un gruppo di aspiranti imprenditori nel percorso di avvio dell’attività imprenditoriale. Considerato che gli interventi previsti dai programmi nazionali sono concentrati sui giovani NEET fino a 29 anni di età e ravvisata la domanda di aspiranti imprenditori anche di età superiori, la Camera di Commercio intende realizzare un percorso strutturato ad hoc per aspiranti imprenditori ULTRA NEET comprensivo di un voucher per coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa.

Sono destinatari delle azioni previste dal bando, le persone fisiche, aspiranti imprenditori, in possesso dei seguenti requisiti: 

  • Sono NEET (notengaged in education, employment or training), ovvero persone che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnate in percorsi di istruzione e formazione;
  • hanno compiuto il trentesimo anno di età; 
  • qualora siano cittadini non comunitari, sono in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa; 
  • intendono costituire o rilevare un’impresa nel territorio della provincia di Pisa; 
  • si impegnano a frequentare il percorso formativo appositamente organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa (in caso di società l’attestato di partecipazione al corso è richiesto per uno solo dei soci); 
  • dichiarano di essere disposti, successivamente all’avvio dell’attività di impresa, ad iscriversi al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro realizzato dalle Camere di Commercio (www.scuolalavoro.registroimprese.it).

Risorse: 30.000 euro

Il singolo voucher erogato dall’ente camerale avrà un importo massimo pari a € 5.000. Ulteriori eventuali spese non saranno riconosciute.

Le domande devono essere inviate entro il 15 marzo 2019 all’indirizzo di PEC (Posta Elettronica Certificata) fondazione.innovazionesviluppo@legalmail.it.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Start-up
Ubicazione Investimento
Toscana, Pisa

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Cciaa pisa
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.