Trieste: Bando Creoimpres@provincia.trieste.it

Data chiusura
15 Jan 2010
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Trieste

Descrizione

Il Bando "creoimpres@provincia.trieste.it" ha l'obiettivo è indirizzare la creatività giovanile verso forme imprenditoriali ad elevato contenuto di innovatività.

La domanda di contributo dovrà essere presentata da persone fisiche, di età compresa tra i 18 e i 30 anni non ancora occupati o iscritti alle liste di disoccupazione, che si impegnino ad avviare in qualità di titolare, di socio o libero professionista, una nuova attività d’impresa o un’attività rientrante nella categoria delle libere professioni esclusivamente o prevalentemente costituita.

 

E’ammessa la cumulabilità dei contributi concessi dal presente Bando con contributi disciplinati da altri provvedimenti purché la disciplina degli stessi non ne preveda espressamente la non cumulabilità.

L’eventuale cumulabilità è ad ogni modo ammessa nei limiti del 100% della spesa effettivamente sostenuta.

Il contributo da concedere a ciascun beneficiario contestualmente all’approvazione della graduatoria di ammissibilità, verrà determinato nella misura del 70% della somma delle spese indicate nei preventivi (calcolate al netto di IVA), sino alla concorrenza dell’ammontare massimo di € 7.500.

Sono considerate ammissibili le sole spese (calcolate al netto dell’IVA) sostenute nel periodo compreso tra i due mesi precedenti l’iscrizione dell’impresa al relativo Registro/data di apertura della partita IVA ed i due mesi successivi a tale data, purché rientrino nelle seguenti tipologie di spesa:

  • costituzione ed avvio dell’impresa (spese per consulenze legali, notarili, tecnico amministrative, fiscali);
  • servizi di consulenza specialistica;
  • macchinari ed attrezzature;
  • mobili ed elementi di arredo strettamente funzionali all’attività d’impresa macchine per ufficio e programmi informatici;
  • automezzi destinati al solo trasporto di cose, compresi i pick-up con non più di tre posti;
  • automezzi (esclusi i fuoristrada) adibiti al trasporto di persone solo se costituiscono il mezzo attraverso il quale si esplica l’attività principale svolta dall’impresa.

Le domande di contributo potranno essere presentate alla Provincia di Trieste entro il 15 gennaio 2010 utilizzando le seguenti modalità:

  • consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo della Provincia di Trieste –Piazza V.Veneto 4 Trieste negli orari di apertura al pubblico;
  • invio tramite posta (raccomandata A/R) indirizzata all’Ufficio Protocollo della Provincia di Trieste –Piazza V.Veneto 4 Trieste (ai fini del rispetto dei termini di presentazione della domanda verrà preso in considerazione il timbro postale che attesta l’invio della raccomandata, purchè la stessa pervenga all’Amministrazione provinciale entro i 15 giorni successivi).

Alla domanda di contributo presentata utilizzando le suesposte modalità, potrà seguire, per garantire la massima celerità del procedimento, il reinvio della stessa in modalità fax al N. 040/3798545 o e-mail all’indirizzo creoimpres@provincia.trieste.it La domanda di contributo dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito web www.provincia.trieste.it che verrà altresì resa disponibile in formato cartaceo presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della Provincia di Trieste sito in P.zza V.Veneto, 4 Trieste.

Ai fini della verifica del presente Bando si considereranno validamente presentate le sole domande accompagnate dai seguenti allegati che ne costituiscono parte integrante e sostanziale:

  • Allegato 1 (Dichiarazione di possesso dei requisiti soggettivi);
  • Allegato 2 (Tabella riassuntiva dei componenti dell’impresa);
  • Allegato 3 (Informativa in ordine al trattamento dei dati personali);
  • Allegato 4 (Dichiarazione di impegno all’avvio del progetto di impresa o attività professionale);
  • Allegato 5 (Business Plan);
  • Allegato 6 (Prospetto degli investimenti).

Al presente bando verrà abbinato un ciclo di workshop articolato in 4 giornate dedicate ad altrettante tematiche finalizzate all’acquisizione degli strumenti dell’ autoimprenditorialità.

La modulistica per l’adesione al bando è in fase di attuazione, verrà pubblicata prossimamente sul sito.

Per maggiori infromazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Start-up
Ubicazione Investimento
Friuli-Venezia Giulia, Trieste

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Trieste, Startup fvg, Fvg, Friuli venezia giulia
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.