Veneto: master di alta formazione sulla gestione del cambiamento e delle crisi aziendali - Anno 2018

Data chiusura
22 Nov 2018
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 50 000
Soggetto gestore
Regione Veneto

Descrizione

Avviso pubblico per l'erogazione di voucher per l'accesso al Master di alta formazione sulle tematiche attinenti la gestione del cambiamento e delle crisi aziendali.

Con l'avviso la Regione del Veneto vuole continuare a sostenere la formazione di figure professionali con specifiche competenze in materia di cambiamento organizzativo (change management), in grado di avere una visione orizzontale e manageriale rispetto al fenomeno della crisi e del rilancio dell’impresa e una conoscenza globale e integrata delle variabili che impattano sui meccanismi di gestione della crisi stessa per poter progettare e realizzare piani industriali di rilancio credibili e sostenibili.

 

L’obiettivo è passare da un approccio focalizzato sulla gestione dell'emergenza ad una gestione del rischio di crisi, potenziando le metodologie e la strumentazione di monitoraggio di eventuali disequilibri gravi. Per sostenere la formazione di tali figure altamente qualificate la Regione del Veneto intende fare ricorso allo strumento del voucher che, configurandosi quale contributo ad accesso individuale, permetterà agli interessati di accedere ad un percorso formativo di alta formazione e specializzazione sulle tematiche del cambiamento organizzativo e della gestione delle situazioni di crisi aziendale.

Il voucher potrà essere richiesto per partecipare al percorso di alta formazione “Executive Master in Crisis e Change Management” erogato dalla Fondazione CUOA. Tale percorso è un master unico in Italia che nasce dalla partnership tra Fondazione CUOA, Veneto Lavoro e Veneto Sviluppo, e che intende creare una figura professionale (“Advisor industriale”) in grado di supportare efficacemente le imprese nell’identificare la strategia e le azioni operative necessarie ad affrontare una situazione di crisi.

Possono presentare domanda per l'assegnazione di voucher sia soggetti disoccupati che soggetti occupati o persone in CIGO, CIGS o mobilità, residenti o domiciliati nella Regione Veneto. Nel caso di soggetti disoccupati, ai fini della dimostrazione dello stato di disoccupazione, si precisa che, in base all’articolo 19 del Decreto legislativo n. 150/2015 è stabilito che le condizioni che definiscono lo stato di disoccupazione sono le seguenti: l’essere privi di impiego (componente soggettiva) e dichiarare la propria immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa ed alla partecipazione alle misure di politica attiva del lavoro (componente oggettiva).

Budget: 50mila euro.

Il voucher è assegnato al singolo richiedente per la copertura delle spese di iscrizione al Master e ammonta ad un massimo di Euro 6.000 per destinatario.

L’ammontare massimo del voucher richiedibile non può tuttavia coprire più dell’80% del costo totale del Master.

Il cofinanziamento per la partecipazione al Master a carico dell’assegnatario del voucher individuale, deve essere quindi pari almeno al 20% del costo totale del corso.

Le domande devono essere presentate entro il 22 novembre 2018.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Veneto

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Master alta formazione, Crisi aziendali
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.