Puglia: contributi per la pratica sportiva degli atleti disabili

Data chiusura
19 Nov 2018
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 300 000
Soggetto gestore
Regione Puglia

Descrizione

Bando per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità, in attuazione del Programma Operativo 2018.

Con Determinazione n. 1126 del 12 dicembre 2018, pubblicata sul BUR n. 8 del 24 gennaio 2019, è stata approvata la graduatoria a valere sul bando in oggetto. 

 

Il bando in oggetto, promosso dalla Regione Puglia, intende incentivare e sostenere l'attività agonistica, di rilievo almeno provinciale, degli atleti paralimpici attraverso un sostegno economico finalizzato all'acquisto, da parte degli stessi atleti, di attrezzature tecnico - sportive, fisse e mobili destinate alla specialità sportiva espletata. 

L'attrezzatura sportiva acquistata o da acquistare deve essere ad uso personale del richiedente. 

I soggetti beneficiari sono: 

  • atleti paralimpici residenti anagraficamente e sportivamente da almeno 2 anni nella Regione Puglia; 
  • cittadini disabili, o chi ne esercita la potestà, che rientrano in una delle seguenti tipologie:
    1. atleti disabili adulti;
    2. atleti disabili di minore età;
  • soggetti disabili che intendono avvicinarsi ad un'attività sportiva. (Queste domande verranno prese in considerazione qualora pervenisse un numero limitato di istanze da parte degli atleti Paralimpici.)

Requisito obbligatorio per accedere al contributo: essere persone certificate in situazione di handicap di cui alla Legge 104/92. 

Verranno prodotte due graduatorie: una per le istanze degli atleti paralimpici e la seconda per le istanze dei soggetti disabili che intendono avviarsi o hanno da pochi mesi iniziato la pratica di un'attività sportiva. 

I beneficiari del contributo devono mantenere la residenza anagrafica e sportiva nella Regione Puglia per almeno 1 anno dopo aver beneficiato del contributo, cioè per tutto l'anno 2019. 

Le risorse complessive ammontano a 300.000 euro

Il contributo erogato è a fondo perduto ed è riconosciuto fino ad un massimo del 80% delle spese ammissibili e per un importo non superiore a 5.000 euro fino ad esaurimento delle risorse disponibili. 

La domanda di contributo dovrà essere presentata entro il 30° giorno dalla pubblicazione sul BUR Puglia del bando in oggetto, avvenuta su BURP n. 131 dell'11 ottobre 2018. 

Il termine ultimo per presentare domanda di contributo è il 9 novembre 2018. 

La domanda va trasmessa obbligatoriamente a mezzo PEC all'indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it, unitamente agli allegati, impiegando un'unica trasmissione con un unico file in formato pdf. 

_______________

Con Determinazione n. 899 del 25 ottobre 2018, pubblicata sul BUR n. 140 del 31 ottobre 2018, sono stati prorogati i termini di scadenza di presentazione delle domande di contributo. La nuova scadenza è fissata al 19 novembre 2018. 

Per maggiori informazioni consultare i Links. 

________________

Con Determinazione n. 899 del 25 ottobre 2018, pubblicata sul BUR n. 140 del 31 ottobre 2018, sono stati prorogati i termini di scadenza di presentazione delle domande di contributo. La nuova scadenza è fissata al 19 novembre 2018. 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Promozione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Puglia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Atleti paralimpici, Disabili, Sport, Attrezzature sportive disabili
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.