Pavia: Incubatore di idee imprenditoriali - Anno 2015

Data chiusura
30 Apr 2015
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
CCIAA Pavia

Descrizione

Concorso 'Incubatore di idee imprenditoriali' per promuovere e stimolare i giovani ad esprimere idee imprenditoriali innovative e realizzabili, dedicando una borsa di studio e una successiva azione consulenziale per facilitare il passaggio da idea a progetto attuabile.

Possono partecipare giovani nella fascia di età tra i 18 e 35 anni.

 

Il concorso è aperto sia a singoli partecipanti che a gruppi di persone.

E’ auspicata la partecipazione in gruppo.

Il concorso è aperto a coloro che hanno la residenza nei territori di Vigevano e della Lomellina o, alternativamente, che intendano localizzare sui territori di Vigevano e della Lomellina l’attività imprenditoriale prospettata. Caratteristiche dei progetti saranno l’originalità, in ambito scientifico e tecnologico e la fattibilità, anche tenendo conto dell’economicità del processo.

I settori di riferimento dei progetti possono riguardare sia la produzione di beni o servizi sia il commercio e l’intermediazione (a mero titolo esemplificativo in ambito agricolo, turistico, culturale, sociale, etc.).

I progetti devono favorire la creazione di posti di lavoro tra i giovani ed incentivare la creazione di competenze specifiche.

Il partecipante o il team che presenterà il progetto considerato migliore dalla Giuria riceverà un premio in denaro pari ad € 7.000 che verrà reso disponibile e spendibile per la costituzione e l’avviamento del soggetto giuridico che svolgerà l’attività imprenditoriale ed avrà la possibilità, in fase di iniziale sviluppo, di usufruire dei consigli da parte dei Soci rotariani del R.C. Vigevano Mortara in possesso di skills professionali necessari a mettere in condizione di trasformare l’idea premiata in progetto definitivo (marketing, organizzazione, amministrazione e finanza, legale e fiscale).

E’ facoltà dei soggetti promotori di istituire un secondo premio in denaro, ove se ne ravvisasse l’opportunità.

I progetti dovranno pervenire entro la data del 30 aprile 2015 tramite posta elettronica al seguente indirizzo: incubatore@rcvigevanomortara.info (avrà valore la data di invio della posta elettronica).

Il Comitato di valutazione completerà il proprio esame entro il 31 maggio 2015

La proclamazione del progetto vincente e l’assegnazione della borsa di studio avverrà in forma pubblica in data e in luogo da definirsi.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Innovazione, Start-up, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Lombardia, Pavia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Idee imprenditoriali, Incubatore
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.