INPS: master e corsi universitari di perfezionamento in Italia - Anno 2021-2022

Data apertura
16 Nov 2021
Data chiusura
16 Dec 2021
Agevolazione
Nazionale

Descrizione

Il bando di concorso è finalizzato a riconoscere, nell’anno accademico 2021/2022, il pagamento di contributi, a totale o parziale copertura del costo per la partecipazione ed il conseguimento del titolo di Master di I o di II livello o di Corsi di Perfezionamento Universitari tenuti da Atenei ovvero da soggetti legittimati al rilascio del titolo aventi sede legale in Italia.

 

Il bando prevede l’assegnazione di 800 contributi a sostegno della frequenza ed è rivolto ai figli e orfani di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici e degli iscritti alla Gestione Magistrale.

Il valore del contributo erogabile in favore del relativo beneficiario è determinato in misura percentuale sull’importo più basso tra il contributo massimo erogabile e il costo annuale in relazione al valore ISEE per prestazioni universitarie del nucleo familiare di appartenenza.

Il richiedente la prestazione, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE per prestazioni universitarie. L’attestazione ISEE è rilasciata dall’INPS previa presentazione della predetta Dichiarazione Sostitutiva Unica da parte del richiedente.

La domanda deve essere trasmessa dal beneficiario a decorrere dalle ore 12.00 del 16 novembre 2021 e fino alle ore 12.00 del 16 dicembre 2021.

Bando

INPS

 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.