Notizie

Robotica e Cybersecurity, creiamo una fabbrica autonoma e protetta. Il Main Event 2024 del Consorzio PI Italia

Robotica e Cybersecurity - creiamo una fabbrica autonoma e protetta - Foto di Dimitrios K da PixabayIl Consorzio PROFIBUS e PROFINET Italia (PI Italia), parte integrante di PROFIBUS & PROFINET International (PI), la più grande organizzazione dedicata alla comunicazione industriale a livello globale, annuncia l'imminente Main Event 2024 “Robotica e Cybersecurity creiamo una fabbrica autonoma e protetta”. Questa edizione, destinata a segnare un punto di svolta nel settore dell'automazione, si terrà l'11 aprile a San Vito di Bedizzole (BS), nella valle della robotica italiana.

Digital Europe, le call per accelerare l'uso migliore delle tecnologie digitali

AI Forum il 4 aprile a Milano: al via la sesta edizione dell'evento sull'Intelligenza Artificiale

Photo credit: - Source: Pexels - Photographer: Tara Winstead, 2021Ideato e promosso dall’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, l'appuntamento con l'AI Forum giunge alla sua sesta edizione. Al centro dell'incontro le sfide, opportunità e responsabilità per le imprese della disruption tecnologica più impattante dell’ultimo decennio.

Digital Europe, le call per accelerare l’uso migliore delle tecnologie digitali

Cessioni tax credit turismo: serve la PEC al Fisco

Foto di Lukas da PexelsL’Agenzia delle entrate ha pubblicato il modello con cui comunicare la cessione del credito per due tax credit turismo finanziati dal PNRR: il cosiddetto superbonus hotel e le agevolazioni per le agenzie di viaggio e tour operator. 

Come funziona la restituzione degli aiuti Covid turismo?

Mobilità elettrica: al via la Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica

PUN - Foto di: Ministero Ambiente e Sicurezza EnergeticaIl Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica lancia la PUN, Piattaforma Unica Nazionale dei punti di ricarica, il portale che permette di localizzare tutte le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici sul territorio.

Auto elettrica: riparte la sperimentazione smart di ARERA e GSE

Bonus mamme: da oggi domande online per le madri lavoratrici della scuola

Photo credit: - Source: Pexels - Photographer: Alexander Suhorucov, 2020Al via dal 27 marzo le domande di esonero contributivo da parte delle madri lavoratrici nel mondo della scuola. Al fine di agevolare l’accesso alla decontribuzione fino a 3000 euro annui, il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha messo a disposizione del personale scolastico una funzione digitale per la richiesta semplificata dello sgravio. Che cos’è il bonus mamme 2024 e come fare domanda.

Bonus mamme 2024: che cos’è e come funziona la decontribuzione lavoratrici madri

Le principali aziende digitali e HR di tutta Italia si riuniranno a Milano il 13 e 14 maggio

Innovazione - Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay Le principali aziende italiane si riuniranno alla conferenza “Trasformazione Digitale & Cultura Aziendale 2024”, che si terrà il 13 e 14 maggio a Milano per discutere degli ultimi sviluppi sulla Trasformazione Digitale e l’innovazione della Cultura Aziendale.

Digital Europe, le call per accelerare l'uso migliore delle tecnologie digitali

Bonus acqua potabile: fissata la percentuale fruibile

Bonus acqua potabile - Foto di cottonbro da PexelsL'Agenzia delle Entrate ha stabilito la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile per il bonus acqua potabile, che copre le spese in apparecchi che migliorano la qualità dell’acqua da bere.

Cos'è e come funziona il bonus idrico

Tutte le novità sugli Accordi di Coesione. Cosa finanziano le risorse FSC 2021-2027

Accordi di Coesione - Photo credit: Palazzo ChigiMolise e Basilicata si sono aggiunte alla lista delle amministrazioni che hanno siglato con il Governo l'Accordo di Coesione, il documento che regola l'utilizzo delle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC). Sono in tutto 17 gli Accordi firmati finora, contando anche quelli sottoscritti con Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Toscana, Piemonte, Umbria, Valle d'Aosta, Veneto e con le Province autonome di Trento e Bolzano.

Ok al Decreto Sud: passano riforma governance FSC e Accordi di Coesione

Incentivi per le comunità energetiche rinnovabili e l'autoconsumo: guida al decreto CER

Comunità energetiche - Photocredit: Mix da PixabayIl decreto CER, o decreto CACER, entrato in vigore il 24 gennaio e al quale il 23 febbraio hanno fatto seguito le regole operative del GSE, prevede una tariffa incentivante per la condivisione dell’energia in configurazioni di comunità energetiche rinnovabili, gruppi di autoconsumatori e autoconsumatori a distanza. In questa guida - aggiornata alla luce del primo webinar organizzato dal GSE sulle novità del decreto CER e sulle FAQ pubblicate sempre dal GSE il 21 marzo - spieghiamo come funzionano nel dettaglio gli incentivi CER.

PNRR: i contributi per le comunità energetiche rinnovabili e l’autoconsumo

Sport, come partecipare ai #BeActive Awards

#BeActive Awards - Foto di Andrea Piacquadio da PexelsA partire da oggi, 21 marzo, è possibile candidarsi ai #BeActive Awards, i quattro premi lanciati nel quadro del programma Erasmus+ dedicati ai migliori progetti per la valorizzazione dello sport e dell'attività fisica in Europa.

Come è andato il Piano di lavoro UE per lo sport 2021-2024 e come sarà quello futuro?

Lo Sportello SUD ZES è pienamente operativo. A supporto, anche un set di FAQ

Foto di Fernando FLeitas da PixabayA distanza di qualche giorno dall’invio di una lettera all’ANCI e ai Comuni per rendere nota la piena operatività della piattaforma telematica dello Sportello SUD ZES, la Struttura di missione ZES Unica torna sul tema, confermando che lo Sportello rappresenta la sola modalità per l'avvio dei procedimenti di Autorizzazione Unica. 

Come funziona la ZES unica Mezzogiorno

Pagina 1 di 1054

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.