Junior Achievement Italia: University StartUp Competition

Data chiusura
19 May 2017
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Ja Italia

Descrizione

Terza edizione della University StartUp Competition di Junior Achievement Italia, realizzata con il sostegno di Visa Italia.

Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola. In 122 Paesi, la rete di JA riunisce oltre 450.000 volontari d’azienda provenienti da tutti i settori professionali e, con loro, raggiunge più di 10 milioni di studenti al mondo.

 

La terza edizione della University StartUp Competition, realizzata con il sostegno di Visa Italia, intende valorizzare la capacità delle startup nate nei contesti universitari di sfruttare le opportunità offerte dalle tecnologie, in particolare negli ambiti della connettività e del commercio globale, valutandole secondo criteri di innovazione, globalizzazione, conoscenza dei consumatori, potenziale di crescita.

Coloro che intendono candidarsi al dovranno garantire:

  • Di avere un’età inclusa tra i 19 e i 30 anni
  • Di essere regolarmente iscritti a un corso universitario o post-universitario
  • Di aver già sviluppato un’idea di business
  • Di essere disponibili, nel caso di selezione tra le 5 migliori startup candidate, a partecipare alla Competizione nazionale che si terrà a Milano il 6 giugno 2017 (tra le ore 9.30 e le ore 18.00)
  • Di essere disponibili, nel caso di vincita, a partecipare alla Competizione europea che si terrà a Helsinki dal 28 al 30 giugno 2017 (i costi sono a carico di JA Italia per 3 membri del team)
  • Di essere disponibili, nel caso di vincita, a partecipare alla mentoring session che si terrà il 15 e 16 giugno 2017 a Milano presso la sede di Visa

Le 5 migliori startup universitarie selezionate da una call-for-ideas online saranno invitate all’evento BIZ Factoryorganizzato da JA Italia in collaborazione con StartupItalia! nella giornata del 6 giugno 2017 a Milano presso Talent Garden Calabiana. La migliore di loro potrà partecipare in rappresentanza dell’Italia alla European Enterprise Challenge 2017 di JA Europe che si terrà a Helsinki, in Finlandia, dal 28 al 30 giugno 2017.

Per una migliore preparazione alla Competizione europea, la startup vincitrice sarà accompagnata in una mentoring session offerta da Visa presso la propria sede milanese.

 

Le candidature sono aperte fino alle ore 15 del 19 maggio 2017 online al seguenti link: https://jaitalia.wufoo.eu/forms/candidatura-university-startup-competition-2017/

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Start-up
Ubicazione Investimento
Italy
Tags
University StartUp Competition
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.