Premio Marco Biagi 2024 - bando per tesi su diritto del lavoro e relazioni industriali

Data chiusura
25 Feb 2024
Agevolazione
Nazionale

Descrizione

AVVISO - Premi in memoria del Prof. Marco Biagi per la migliore tesi di laurea e la migliore tesi di dottorato sui temi del diritto del lavoro e delle relazioni industriali - edizione 2024

 

Obiettivo

Per onorare la memoria del Prof. Marco Biagi e tenerne vivo il peculiare metodo di lavoro progettuale, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e l’ADAPT – Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali indicono, per l’anno 2024, un concorso per titoli per l’attribuzione di due premi da assegnarsi, tramite procedura selettiva, rispettivamente alla migliore tesi di laurea ed alla migliore tesi di dottorato.

Beneficiari

Possono partecipare al concorso coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale/specialistica o magistrale a ciclo unico (con esclusione delle lauree triennali) o il titolo di dottore di ricerca nel periodo compreso tra il tra il 12 febbraio 2023 ed il 14 febbraio 2024 inclusi, nonché chiunque abbia conseguito nel medesimo periodo titoli di studio equipollenti in un Paese straniero, comunitario o extracomunitario, discutendo un elaborato sulle tematiche indicate all’articolo 2 del bando.

Budget premi

Per le finalità descritte in premessa, è indetto il concorso per l’assegnazione di due premi dell’importo di €3.000 ciascuno per la migliore tesi di laurea e per la migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, discusse tra il 12 febbraio 2023 e il 14 febbraio 2024 inclusi.

Tempi e Scadenze

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire come file in formato pdf, a pena di esclusione, entro le ore 00:00 del 25 febbraio 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dginnovazione@pec.lavoro.gov.it. L'email dovrà avere come oggetto la dicitura: “Premi Marco Biagi 2023”. La partecipazione al concorso è gratuita.

Sono esclusi dalla partecipazione i/le vincitori/trici delle passate edizioni dei Premi in memoria del Prof.Massimo D’Antona e del Prof. Marco Biagi.

Link utili

Bando Ministero del Lavoro

Pagina web dedicata - Premio Marco Biagi 2024

 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio
Per continuare a leggere gli articoli inserisci la tua...
o

Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.