Meet in Italy for Life Sciences

26
Ott
2016

26 Ottobre 2016 09:00 - 28 Ottobre 2016 19:00

Salone delle Fontane dell’Eur



Meet in Italy for Life Sciences

Al via la terza edizione del Meet in Italy for Life Sciences, il brokerage event internazionale giunto alla terza edizione, che quest’anno si svolge a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 26 al 28 ottobre 2016.

L’evento si rivolge all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle Startup, ad Investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.

L'obiettivo è quello di mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca, le tecnologie abilitanti e la capacità di networking anche a livello internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, anche a livello internazionale.

Settori coinvolti:

  • Biotecnologie
  • Medical Devices
  • Farmaceutica e Nutraceutica
  • ICT per la Salute
  • Servizi e attività correlate

Programma:

a) Brokerage Event (26 e 27 ottobre), che si svolgerà durante le prime due giornate riservate agli incontri bilaterali ed al networking.

b) Convegno internazionale (28 ottobre) sul tema delle Scienze della Vita e Well-being.

c) Workshop tematici (26, 27 e 28 ottobre), incontri di approfondimento su tematiche specifiche e di confronto con interlocutori internazionali.

d) BootCamp (25 e 26 ottobre), una pre-session durante la quale si svolgerà un BootCamp per StartUp Innovative che intraprenderanno un percorso di mentorship e parteciperanno a sessioni di pitching.

e) Challenge indirizzata a grandi aziende e talenti della ricerca per favorire l’incontro tra domanda e offerta di innovazione.





Questo sito web utilizza i cookie! Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.